CONDIZIONI DI VENDITA

1.a)    Il sito di e-commerce www.gioielleriarobertoluccini.it è gestito da Roberto Luccini con sede legale in via Nazionale 252, 54011 Aulla (MS), iscritta al registro delle imprese di Massa Carrara al n° ms-77804, p. Iva n. 00121300453.
1.b)    I Marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web www.gioiellerialucciniroberto.it in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti.
1.c)    Nel presente contratto il sito www.gioiellerialucciniroberto.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva di Roberto Luccini.

2.a)    La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizione presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della Gioielleria Luccini Roberto. La Gioielleria Luccini Roberto ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.
2.b)    Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi, con le relative scatole e garanzie dai vari marchi di produzione e vende esclusivamente nei confronti di utenti che siano consumatori finali. Per consumatori finali si intendono persone fisiche che acquistino per sé o per terzi, ma non come rivenditori a terzi. In caso contrario invitiamo a non concludere le transazioni sul nostro sito.
2.c)    Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della Gioielleria Luccini Roberto non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla Gioielleria Luccini Roberto.
2.d)    Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.
2.e)    Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e quindi disponibili alla spedizione entro 48 ore dalla ricezione del pagamento (dalla ricezione dell’ordine in caso di acquisto in contrassegno). Le giacenze indicate sul sito vengono costantemente aggiornate dal nostro personale ma, siccome le giacenze non sono aggiornate in tempo reale hanno valore puramente indicativo. In caso di mancanza fisica del prodotto presso i nostri magazzini prenderemo al più presto contatti con il cliente per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la ricezione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.
2.f)    Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (dalla ricezione dell’ordine in caso di acquisto in contrassegno). Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da riassortire, senza nulla poter pretendere dalla Gioielleria Luccini Roberto come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando Gioielleria Luccini Roberto avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la La Gioielleria Luccini Roberto abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La Gioielleria Luccini Roberto si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la Gioielleria stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la Gioielleria Luccini Roberto, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della Gioielleria Luccini Roberto della disponibilità del prodotto. In ogni caso la Gioielleria Luccini Roberto avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.

Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto. Nel caso in cui dovessi trovare difficoltà o tu sia particolarmente diffidente ad acquistare online, ci potrai contattare e saremo a tua disposizione per consentirti di concludere con la massima semplicità l’ordine. Potrai sempre prendere contatti tramite il numero 0187/420253 dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al sabato (tranne lunedì mattina e i festivi), oppure tramite e-mail all’indirizzo: [email protected]

Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro Sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchi trattati, oppure da rivenditori o grossisti. Tutti gli articoli verranno spediti accompagnati dal certificato di autenticità o garanzia ufficiale del Marchio di produzione dell’oggetto stesso, oppure da un nostro certificato di autenticità del prodotto. I certificati ufficiali dei Marchi trattati verranno regolarmente compilati, datati e timbrati all’atto della preparazione della spedizione e potranno essere fatti valere presso qualsiasi concessionario del marchio medesimo in tutto il territorio italiano a titolo di garanzia sul prodotto. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verranno sempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schede prodotto. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la Gioielleria Luccini Roberto potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento. Nel caso in cui il cliente preferisca usufruire della garanzia tramite il punto vendita di Aulla, il prodotto dovrà essere spedito entro i termini di Legge (d.lgs n. 206/05) e da noi verrà spedito nei relativi centri assistenza per gli interventi del caso o per la sostituzione del pezzo. I tempi di queste procedure non dipendono dalla Gioielleria Luccini Roberto che non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile del protrarsi dei tempi di intervento, neppure nel caso in cui questi siano notevolmente lunghi, né di qualunque decisione presa a discrezione esclusiva del marchio di produzione dell’articolo. In ogni caso la Gioielleria Luccini Roberto verrà considerata esclusivamente un tramite senza nessuna responsabilità tra il produttore (marchio) ed il consumatore finale e comunque se ci fossero dei costi da sostenere da parte del cliente verranno comunicati al Cliente gli eventuali preventivi prima di far eseguire qualsiasi lavoro.

Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un miglior servizio la Gioielleria Luccini Roberto omaggia a tutti i suoi clienti, la spedizione con “Corriere espresso GLS” . Questa spedizione sarà gratuita a condizione che la consegna avvenga all’interno del territorio nazionale italiano, che l’ordine sia composto da uno o più prodotti per un totale di spesa di almeno 150,00 Euro per ciascun ordine. Per gli ordini con importo totale inferiore a Euro 150,00, il costo sarà di 9€ e verrà conteggiato nel totale dell’ordine da pagare. Nel caso in cui il cliente preferisca ritirare di persona il proprio acquisto, potrà farlo presso il nostro punto vendita di Aulla Via Nazionale 252 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 (chiuso il lunedì mattina) previo appuntamento concordato in precedenza via e-mail e con il pagamento rigorosamente in contanti. Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la Gioielleria Luccini Roberto provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.

IMPORTANTE

In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la Gioielleria Luccini Roberto. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la Gioielleria Luccini Roberto non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.
Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. Consigliamo sempre ai clienti di richiedere l’assicurazione (accessoria) al fine di evitare qualsiasi potenziale rischio di furto o smarrimento. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza ASSOLUTAMENTE accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo “reclamo“ scritto presso il corriere o le poste italiane. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la Gioielleria Luccini Roberto non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione e non risponderà nemmeno nel caso in cui sia stata stipulata la polizza di assicurazione sul furto. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi. Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla Gioielleria Luccini Roberto all’indirizzo [email protected] che, al ricevimento dello stesso, avvierà le procedure assicurative e il risarcimento del valore dichiarato. Se il cliente, in fase di compilazione del modulo d‘ordine, non sottoscrive l‘assicurazione, la Gioielleria Luccini Roberto non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali furti, sottrazioni anche parziali o danneggiamenti al contenuto delle spedizioni. In questi casi il cliente si impegna a fare regolare controdenuncia alle autorità competenti nelle modalità richieste. La Gioielleria Luccini Roberto provvederà immediatamente ad inoltrare un nuovo ordine dello stesso articolo andato smarrito/rubato alla ditta di produzione e a rispedirlo al cliente nel minor tempo possibile. La Gioielleria Luccini Roberto, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del pezzo andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
Le spedizioni verranno sempre fatte tramite paccocelere 1 delle poste italiane, posta raccomandata o tramite corriere TNT TRACO, ai costi indicati di volta in volta.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla Parravicini sas in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
Sarà il Cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.

I pagamenti potranno avvenire tramite:
1)    In contrassegno al Corriere al ricevimento della merce;
2)    In contanti alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita di Aulla previo accordo. In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.
I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA.
Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione, nel caso in cui il cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni, desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine.
Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica.
Le ricordo che non è obbligatoria l’invio di lettera Raccomandata.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale o con versamento su conto corrente in caso di acquisti in contrassegno), salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni a: Gioielleria Luccini Roberto – Via Nazionale 252, 54010 Aulla (MS).

ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente la Gioielleria Luccini Roberto al numero 0187/420253 in orari di negozio oppure tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

Per qualsiasi controversia civile in merito all’interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della Gioielleria Luccini Roberto nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente se ubicati in Italia (Art 63 D. Lgs.205/2006).
Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla Gioielleria Luccini Roberto semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito www.gioiellerialucciniroberto.it e le nuove regole avranno effetto immediato.

A NORMA DELL’ART. 1341 E SEGG. DEL C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO ED APPROVATO SPECIFICATAMENTE GLI ARTICOLI DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

La Gioielleria Luccini Roberto informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr
Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.