DOMANDE FREQUENTI

Si, per effettuare un acquisto devi essere registrato. Creare il tuo account personale è semplice e veloce e ti darà una serie di vantaggi:

  • concludere più velocemente i tuoi acquisti
  • accedere alla tua cronologia degli ordini
  • controllare lo stato dei tuoi ordini
  • salvare i tuoi dati personali
  • ricevere coupon sconto personalizzati

Creare il tuo account personale è semplice e gratuito. Puoi farlo in due modi:

  • Prima di effettuare il tuo primo acquisto:
  1. Clicca su “il mio account” in alto a destra e seleziona “crea un nuovo account”.
  2. Compila il form con i dati richiesti e premi Invio.
  • Prima di terminare il tuo primo acquisto:
  1. Effettua il tuo primo acquisto.
  2. Al termine del procedimento, prima di procedere con il pagamento, crea il tuo account personale inserendo i dati richiesti.

Se hai dimenticato la password, clicca su “password dimenticata” nel form di accesso. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai una mail con le istruzioni per reimpostare la password. In caso non riuscissi ad accedere al tuo account ti preghiamo di contattarci compilando il form apposito nella sezione contatti.

Si, tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Il ‘codice promozionale’ è un codice sconto che ti permette di usufruire di promozioni speciali a te dedicate. Il codice promozionale ti verrà comunicato direttamente sul sito web in occasione di particolari eventi, oppure sulla nostra pagina ufficiale di Facebook. Se già lo possiedi, non devi fare altro che inserirlo nell’apposito campo che trovi nel carrello del tuo ordine. Lo sconto verrà calcolato sul totale del tuo ordine e visualizzato automaticamente. I codici promozionali non sono cumulabili tra di loro e sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale alla volta.

Per ricevere i codici promozionali ed essere sempre aggiornata su tutte le promozioni che danno accesso a sconti esclusivi, seguici su Facebook.

Accettiamo come metodo di pagamento solamente il contrassegno. La cifra sarà da corrispondere al corriere al momento della consegna dei prodotti.

A breve daremo la possibilità di pagare attraverso carta di credito.

Si, ti basterà specificare che richiedi fattura quando inserisci i tuoi dati durante l’acquisto. Ricordati di inserire il numero di Partita IVA/ codice fiscale. Riceverai tramite mail la fattura.

Tutti gli ordini vengono generalmente spediti entro 2 giorni lavorativi. Una volta consegnato al corriere, il pacco ti arriverà entro 48 ore e sarà recapitato solamente nei giorni lavorativi (esclusi quindi il sabato, la domenica e i giorni festivi).

Il tempo di spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, le isole minori e le zone periferiche è di circa 72 ore a seconda della località.

Per consegnare i prodotti utilizziamo il corriere GLS.

Assolutamente si. Quando effettui un ordine puoi scegliere di ritirare gli articoli direttamente in negozio.

La nostra gioielleria si trova ad Aulla (MS), via Nazionale 252.

Avrai 10 giorni dal momento in cui concluderai l’acquisto. I prodotti saranno conservati presso la nostra sede fino alla scadenza dei 10 giorni. Scaduto questo termine verranno rimessi in vendita al pubblico.

  • La spedizione in contrassegno ammonta a 9,00 € per acquisti fino a 150,00 €
  • La spedizione in contrassegno è GRATUITA per ordini superiori a 150,00 €

Assolutamente si. Una volta consegnata la merce al corriere ti invieremo una mail con il codice di tracciabilità. Ti basterà inserire questo codice nell’apposita aerea che trovi sul sito del corriere e che ti comunicheremo via mail.

Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e dal tracking non risulta nessuna spedizione, significa che la merce non è ancora stata spedita. Dal momento in cui ti abbiamo comunicato il codice della spedizione per il tracking, possono passare alcune ore prima che il tuo pacco sia visibile nei sistemi del corriere.

Certamente. Durante la conclusione dell’ordine, oppure nella tua area riservata, puoi specificare un indirizzo alternativo al quale puoi far recapitare il tuo ordine.

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto senza alcuna spesa entro 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. Ricorda che la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a tuo carico. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e rispediti nell’apposita confezione con relativa garanzia e copia conferma d’ordine.

Si, se vuoi puoi sostituire il tuo prodotto con uno equivalente recandoti direttamente nel nostro negozio di Aulla.

Non sostituiamo un prodotto con un altro prodotto se non direttamente recandoti di persona nel nostro negozio di Aulla. Una volta acquistato, un articolo non può essere sostituito con un altro se la procedura viene effettuata a distanza. È previsto il rimborso dell’importo pagato e la possibilità di sceglierne uno nuovo attraverso un nuovo ordine.

Ricorda che, nel caso di reso per recesso (cambio idea), saranno a tuo carico le spese di spedizione e la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

Un prodotto difettato dovrà essere reso attraverso la compilazione dell’apposito form.
La Gioielleria Luccini Roberto si riserverà di verificare l’effettivo difetto e solo dopo aver constatato la difettosità del prodotto potrai procedere come segue:

–     Richiedendo la sostituzione del prodotto

–     Richiedendo il rimborso di quanto pagato (la Gioielleria Luccini Roberto ti rimborserà il prezzo pagato per il gioiello e anche le eventuali spese di spedizione sostenute)

In caso di merce difettata (difetti di fabbricazione coperti da garanzia), le spese di reso sono a carico della Gioielleria Luccini Roberto.

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

  1. Invia un’email tramite questo form dedicato, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.
  2. Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco. In questo modulo troverai anche il numero di telefono per contattare GLS e ordinare una presa del corriere per il ritiro del tuo pacco.
  3. Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.
  4. Invia il pacco all’indirizzo “Gioielleria Luccini Roberto, via Nazionale 252, 54011 Aulla (MS)”.
    Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere alla Gioielleria Luccini Roberto il reso di un acquisto.

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro punto vendita. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra gioielleria e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

Il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. In caso di consegna del reso in negozio il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sul tuo conto corrente dipendono dal proprio circuito bancario (per il bonifico ti contatteremo per fornirci le tue cooordinate bancarie).

I gioielli e gli orologi sono coperti da una Garanzia di validità di 2 anni dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso o dallo scontrino fiscale.

Sono esclusi dalla garanzia: pile, vetri, scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento degli orologi o dei gioielli. Gli interventi in garanzia devono essere effettuati dal’azienda produttrice del gioiello. Qualsiasi manomissione tecnica praticata dal cliente comporterà la cessazione della Garanzia.

Inoltre per i termini di garanzia si rimanda ai regolamenti che la casa madre redige per i singoli prodotti.

Si, la riparazione in Garanzia è gratuita.

Puoi spedire il tuo prodotto direttamente all’indirizzo dell’assistenza riportato nella documentazione allegata al gioiello. Ogni marchio ha procedure simili ma possono variare da prodotto a prodotto. In alternativa puoi spedire il prodotto direttamente a noi che provvederemo a inoltrarlo all’assistenza della casa produttrice (in questo caso i costi di spedizione sono tutti a carico del cliente).

Assolutamente no, in quanto il tuo indirizzo e-mail, indicato nel modulo di registrazione, sarà utilizzato solo da noi ed esclusivamente per poterti comunicare quando la merce viene spedita o per gestire i resi.

Seguendo la nostra pagina facebook sarai sempre aggiornato sulle novità e sugli sconti. Potrai riceve buoni sconto da utilizzare direttamente sul nostro sito.

Si, puoi annullare l’ordine in qualsiasi momento a patto che ce lo comunichi prima che sia stato consegnato al corriere. Per annullare l’ordine compila l’apposito form con tutti i dati necessari (email, data di acquisto, numero di ordine).